Proteina c reattiva alta forse

Buongiorno, premetto che sono in cura per un tumore al seno operato 1 anno fa, ho fatto chemioterapia, radio, ora sono in terapia ormonale quotidiana con femara e enantone 1 volta al mese. Sono ipertesa e prendo lobidiur da 10, triatec da10 e norvasc da 10. Ho avuto 1 fibrillazione atriale parossistica convertita farmacologicamente ad aprile due giorni dopo la chemioterapia di taxolo. Questa un po' la mia storia. Scrivo per un consiglio su esami fatti di recente in particolare per proteina c reattiva che è 3.36. In effetti è comunque al di sotto della soglia indicata dal laboratorio, ma ho letto che quando è al di sopra di 3 ci potrebbe essere un risvhio cardivascolare elevato. Aggiungo che ho un lieve prolasso della valvola mitrale da quando ero ragazza, ora ho 50 anni, fatti di recente anche ecocardiogramma e holter cardiaco da cui tutto nella norma. Anche altri esami ok colesterolo totale 152 quello hdl 55 ldl84, trigliceridi 89, glicemia 101. Unico dubbio questa proteina c reattiva di 3.36 che per l' appunto non so se è un valore rilevante per il rischio cardiovascolare. Ci sarebbero altri esami o controlli ravvicinati per questo rischio cardiovascolare? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La PCR si eleva in maniera aspecifica nei pazienti oncologici.
Nessuna preoccupazione pertanto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Infinite grazie.