Sedazione profonda

Buongiorno a tutti vorrei chiedere informazioni in quanto mi dovrò sottoporre ad una gastroscopia in sedazione profonda ed il medico che la eseguirà non mi ha fatto fare alcun esame in particolare mentre sentendo altri pareri c'è chi mi ha detto di fare almeno un elettrocardiogramma .. io l'ho eseguito stamattina e come esito c'è scritto ritmo sunusale normale.. mentre in quelli precedenti che a volte ho fatto c'era un po' di tachicardia ma nessuno mi ha mai detto di fare altri controlli. Ho fatto anche un ecocardiogramma pochi mesi fa ed era tutto ok .
Ora vorrei sapere se mi devo preoccupare per la sedazione profonda in quanto non l'ho mai fatta e volevo sapere se è rischiosa. Inoltre vorrei sapere il perché dell'elettrocardiogramma ..
Scusate le domande banali ma sono un po' in ansia ..
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sul rischio della sedazione profonda ne deve parlare ovviamente con i colleghi che dovranno operarla. Per quanto riguarda il rischio cardiologico, da quanto riporta, è quello di una persona che non ha problemi cardiaci.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica