Gocciolamento post minzionale e incontinenza

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni e da circa 10 giorni ho un incessante stimolo ad urinare che mi fa svegliare anche di notte. Dopo la minzione si presenta un fastidioso sgocciolamento.Preciso che il tutto non è accompagnato da dolore e le urine sono limpide. Domani eseguirò una ecografia. Nel frattempo potete darmi delle direttive sul da farsi?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Il sintomo può essere connesso ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e l'ecografia con fase doppler (anche solo sovrapubica) potrà dare le prime indicazioni di merito. Ovviamente sarà la valutazione clincia ed ecografica che consentirà all'urologo/andrologo come decidere per definire le ragioni complete del problema prima di attivare un utile percorso terapeutico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
ho eseguito una ecografia che non ha evidenziato niente a carico dell'apparato urinario.vescica esente da alterazioni di parete e di contenuto, non si osservano ectasie dei segmenti iuxta-vescicali di entrambi gli ureteri. Prostata normale per morfologia, dimensioni DT 35 mm ed ecostruttura regolare. regolari i contorni ghiandolari. Residuo post-minzionale assente. Nel frattempo il problema sembra attenuatosi ma eseguirò comunque un esame delle urine ed un urinocultura