Dolore all'occhio

Salve,
premetto che ho già prenotato una visita presso uno specialista, però vorrei capire meglio di cosa potrebbe trattarsi.
Io soffro di ipermetropia sin da quando ho 6 anni (27 adesso), con un situazione peggiore all'occhio sinistro.
10/12 giorni fa senza che nulla di diverso dalla mia solitudine routine fosse accaduta, ho sentito l'occhio sinistro letteralmente "andare per i fatti suoi" per un istante. Immediatamente dopo è iniziato un dolore costante all'occhio, con bruciore e soprattutto un indolenzimento del bulbo. Mi sono accorto che l'occhio è più gonfio e che senza occhiale vedo offuscato e devo forzare per mettere a fuoco, cosa mai successa prima.
Ho fatto una visita oculistica e andato al pronto soccorso ed entrambi i medici mi han detto che all'occhio non c'è nulla, ma il dolore continua.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera, serve una visita completa . Se al PS non hanno riscontrato nulla , forse è una nevralgia .