Anni con azoospermia secretiva

sono un uomo di 43 anni con azoospermia secretiva
come precedentemente esposto, con i seguenti esami:

Profili ormonali:
Testosterone 18 (I esame); 21(II esame) 6,7 -29
LH 4,5 1,7-8,6
FSH 11 1,5-12,4

Ecografia testicolare:
“Testicoli in sede. Testicoli di dimensioni medio-basso della norma (dx: 10 ml ; sx: 12 ml) ed ecogenicità nella norma. Non focalità ecodelimitabili.
Struttura epididimo-deferenziali nella norma
Prostata 20cc di volume; ecc..:nella norma “

Esami genetici (cariotipo, fibrosi cistica, microdelezione cromosoma Y): nessuna alterazione .

Vorrei sapere se, secondo Voi, la terapia con "Prednisone" sperimentata dai medici dell' università di Perugia,
che vi allego:

http://www.umbria24.it/attualita/infertilita-maschile-nuove-terapie-danno-speranza-grazie-a-ricerca-perugina

potrebbe essere un tentativo utile nel mio caso.
Vi ringrazio delle risposte e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo è un problema secretivo, cioè una azoospermia legata ad un problema dell'epitelio seminale; la sua situazione clinica nulla ha a che fare con "pazienti affetti da severa ostruzione post-infiammatoria delle vie seminali" e quindi "la terapia con un corticosteroideo, come il Prednisone sperimentata dai medici dell' Università di Perugia", a lei non è assolutamente utile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Cordiali Saluti