Retina, distacco della retina, cerchiaggio, occhio

Buonasera,
da due giorni ormai mio padre è ricoverato e domani avrebbe docuto subire un intervento per via di un brutto distacco retinico.
I medici volevano provare a sistemare l'occhio tramite il "cerchiaggio" dunque praticando l'intervento con un'anestesia totale.
Considerato che si tratta di un uomo di 73 anni hanno fatto tutti gli accertamenti del caso e, dopo un'accurata analisti con l'anestesista, si è appurato che per via di alcune ghiandole ingrossate sarebbe stato rischiosa questo tipo di anestesia.

A questo punto volevo sapere se è possibile fare questo tipo di operazione con un'anestesia locale?
Dopo quanto tempo è possibile tornare ad una vita "quasi" regolare? Ci potrebbero essere complicazioni importanti?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buona sera , l'intervento di cui parla si può fare tranquillamente in anestesia locale .
In genere la prognosi di un distacco è di circa 6 mesi , perché esiste la possibilità di recidiva di distacco .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
OK, capito. Grazie milla
Perdoni la mia ignoranza, ma si tratta di un intervento chirurgica molto complessa e invasino?
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Sulla complessità non posso dirle nulla perché non conosco il tipo di distacco , ma certamente è un intervento molto delicato .
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie mille...
Speriamo vada tutto bene...

grazie ancora.