Dolori fossa iliaca dx

Salve a tutti,
Da diverse settimane ho dolori in zona fossa iliaca dx, sento delle pugnalate che mi fanno molto male (su una base da 1 a 10 il dolore và da 7 a 8).

Sono andata dal mio medico di base e ha pensato ad appendicite e mi ha mandato al pronto soccorso, alla fine ci sono finita ben 3 volte per i forti dolori, la 1 volta, nell'ospedale del mio paese, non mi hanno neanche visitato rimandandomi al medico curante, poi andata 2 volte in un ospedale di un paese vicino, li mil hanno fatto esami del sangue e varie visite, partendo dalle varie palpazioni dal chirurgo di med. Generale (dove ha rilevato mie reazioni di dolore in fossa ilica dx), 2 visite ginecologiche (mi ci hanno mandato entrambe le volte che sono andata al pronto soccorso) dove da eco. Interna hanno visualizzato 2 microcisti ovariche a dx (ma hanno detto che il dolore non dipende da quelle), fatto poi una eco dall'urologo dove ha scongiurato un problema renale e poi fatto 1 tac con contrasto e 1 uro-rmn con liquido di contrasto e diuretico in tutto l'addome, in cui hanno rilevato 1 ciste al rene dx e 1 doppio canaletto + doppio uretere a sx. Fegato, pancreas e tutto il resto sono nella norma.
Quindi da esito rmn in pratica non avrei nulla, ma questo dolore continuo intenso nella fossa iliaca dx persiste e si irradia anche fino a giù alla gamba, e ho sempre nausea, questi dolori mi rendono la vita difficile, non dormo per i troppi dolori (e mi imbottisco di contramal per dormire almeno un paio d'ore a notte), mangio pochissimo per colpa della nausea (non che deperisco si intende hehe) e non riesco a uscire (se non per visite mediche) cammino come una 90enne dal male che provo, stò praticamente un pochino meglio solo se stò sdraiata in posizione fetale o semi sdraiata con gamba dx piegata (ma non posso passare le.mie giornate così). HELP !!!

P.S. lo scorso anno ho subito un intervento di colecistectomia.

Grazie mille,
Cordiali saluti..
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Dalla sintomatologia descritta( ma non dice se ha fatto semplicemente un emocromo e una VES PCR) sembrerebbe una appendicopatia cronica. Il quesito potrebbe pure essere legato ad una patologia colitica di diversa natura, ma sarebbe meglio farsi vedere da un chirurgo generale. le cisti ovaio possono portare dolenzia e fastidio specie in rapporto al ciclo. starei invece tranquilla per il problema urologico di natura benigna.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa se non ho elencato gli esami specifici ma non li avevo sotto mano ieri sera, gli esami sono i seguenti (gli stessi in entrambi i prelievi a 2 giorni di distanza) :

TP; PTT; AST/GOT; ALT/GPT; CREATININA; GLUCOSIO (PLASMATICO); UREA (PLASMATICA); CK TOTALE (CREATONCHINASI); BILIRUBINA TOTALE E FRAZIONATA; SODIO; COLINESTERASI (PSEUDO-) (CHE); POTASSIO; CLORO; LHD (LATTATO-DEIDROGENASI); LIPASI; CRP - PROTEINA C REATTIVA; EMOCROMO

Di cui esami sballati ci sono :

1 prelievo :
P-COLINESTERASI a 4225
CRP-PROTEINA C REATTIVA a 0.82
GLOBULI BIANCHI a 10.51

2 prelievo :
I.N.R a 1.23
COLINESTERASI (PSEUDO-) (CHE) a 3935
P- PROTEINA C REATTIVA a 0.99

Si le cisti ovariche mi portano.molto dolore durante il ciclo, infatti inizialmente pensavo era quello, ma poi il dolore non è scomparso dopo il ciclo, anzi è aumentato, e sono a quasi 1 mese di questi sintomi con nausea che anche non mi dà tregua.

Per quanto riguarda la questione urologica si anche io sono abbastanza tranquilla visto che hanno detto che non è.nulla di grave (a settimane farò vedere esito comunque all'urologo).

Proverò a consultarmi con chirurgo gen. E spero di trovare il problema, che cosi non riesco ad andare avanti e non sò più dove sbattere la testa :( .

Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
P.S. se fosse appendicopatia cronica, sarebbe nel caso meglio operare???

Mia madre mi ha appena conunicato che già all'età di 4 anni ho sofferto di questi problemi e i sintomi sono stati calmati con ghiaccio e antibiotico, provato già questa soluzione (fatto 15 giorni di antibiotico) prima con Augumentin e poi con Klacid e ghiaccio ma non è passato nulla, stò ancora forti.