Psyllium

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,a causa di un colon irritabile ho provato a usare un integratore di fibre che contiene psyllium e mi trovo molto migliorata.vorrei sapere se il psyllium può interferire con alcuni medicinali che sono costretta a prendere come cortisone e ranitidina e se può ridurne l effetto.grazie.
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 75 5
Cara Amica,
lo Psyllium non ha controindicazioni note per i farmaci che lei menziona.
Va fatta attenzione invece all'assunzione contemporanea di antiipertensivi perché ne potenzia l'azione ed all'uso oltre le dosi indicate perché potrebbe dare ulteriori disturbi gastrointestinali.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,per ulteriori disturbi intende diarrea? Avrebbe altri tipi di fibre naturali da suggerirmi per far sì che le feci siano più consistenti? Sempre che non interferiscono con cortisone e ranitidina.grazie.