colon  
 
Utente 301XXX
Buongiorno,a causa di un colon irritabile ho provato a usare un integratore di fibre che contiene psyllium e mi trovo molto migliorata.vorrei sapere se il psyllium può interferire con alcuni medicinali che sono costretta a prendere come cortisone e ranitidina e se può ridurne l effetto.grazie.
[#1] dopo  
Dr. Andrea Martinez
24% attività
12% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Cara Amica,
lo Psyllium non ha controindicazioni note per i farmaci che lei menziona.
Va fatta attenzione invece all'assunzione contemporanea di antiipertensivi perché ne potenzia l'azione ed all'uso oltre le dosi indicate perché potrebbe dare ulteriori disturbi gastrointestinali.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 301XXX

Iscritto dal 2013
Grazie dottore,per ulteriori disturbi intende diarrea? Avrebbe altri tipi di fibre naturali da suggerirmi per far sì che le feci siano più consistenti? Sempre che non interferiscono con cortisone e ranitidina.grazie.