Blocco di branca sinistra

Buongiorno,
In riferimento al mio quesito del 31.12.2015 inerente ad una comparda di un blocco di branca sinistra o una TV non si è mai capito bene, preso dal panico ho fatto frequenti controlli dove non si evidenziava più il blocco. Una settimana fà ad un ulteriore controllo e ricomparso :
EGG: Ritmo sinusale
Blocco di branca sinistra completo fc 58 bpm
Ecocardiogramma:
Ventricolo sn: Dtd 56 mm SIV 11,5 mm PP 11 mm FE 65%
Atri sn: 40 mm
Aorta: ascendente 35 mm
Sezione destre: non dilatate
Valvola mitrale: normale
Valvola aotrica: normalmente tricuspide
Doppler: Insignificante IAo e IM
Dissincronia da disturbo di conduzione IV

Chiaramente avendo subito un infarto questo quadro mi preoccupa molto perchè mi hanno detto che in caso di dolori sospetti con ECG non si capisce più niente e devo fare di nuovo coronografia.
Quando cammino anche a velocità non sostenuta a volte i battiti superano i 100, premetto che sono un tipo ansioso.
Volevo gentilmente chiedere se posso fare qualche altro tipo di accertamento per verificare che tutto sia apposto, inoltre chiedo quali limitazioni questa patologia può comportare. anche fare sesso e controindicato ?
Assumo i seguenti farmaci:
Plavix mattino
Congescor 2,5 ( soffro di brachicardia) mattino
Natrlix LP 1,5 mattino
Norvasc 10 (mi è stato tolto il triatec per un angioedema dell'ugola) sera
Crestor 20 sera

Sono preoccupato perchè penso che i medici vedendomi cosi ansioso non mi dicono se dovrò mettere un pacemaker o un defibbrillatore oppure cosa mi potrà succedere. perchè questo blocco va e viene?
Per cortesia mi potete dare qualche spiegazione in merito

Grazie 1000 buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ho rivisto il suo precedente post al quale fa riferimento , nel quale c'e' anche la descrizione della coronarografia.

Il fatto che abbia un blocco di branca sinistra intermittente non crea particolari preoccupazioni e non e' certo indicazione ne' ad un pace maker ne' ad un ICD.
La sua ecografia e' normale.

Segua la terapia rpescritta e cerchi di tranquillizzarsi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie Dottore per la sua come sempre celere risposta,
le chiedo comunque se ci sono controindicazioni per camminare, io normalmente faccio circa 7 km al giorno e avendo un dispositivo per controllare i battiti vedo anche delle punte 120/130 bpm ad una velocita di circa 5 km/minuto , inoltre come le chiedevo sopra ci sono controindicazioni per un'attività sessuale moderata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti noi facciamo una attività sessuale moderata.....*
Viva con tranquillita
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie 1000