Il mio ragazzo abbia eccitazione

Salve,
Mi trovo a scrivere su questo sito a seguito di una conversazione con il mio ragazzo, che mi ha lasciata piuttosto confusa. Siamo fidanzati da poco più di un anno, la relazione è soddisfacente da ogni punto di vista, lui mi dimostra affetto e rispetto. sono una persona piuttosto curiosa, e alle volte tendo alle volte a chiedere cose magari inopportune. Alla domanda se provasse attrazione per altre donne, La risposta che ho ottenuto è che è nella natura dell'uomo provare attrazione e stimoli sessuali nei confronti di donne estranee. Lui dice che il desiderio c è, ma che essendo felicemente fidanzato, questo desiderio resta solo una fantasia. Per cui la mia domanda è: è normale che il mio ragazzo abbia eccitazione e volontà di far sesso con altre ragazze? O è una cosa di cui dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza

Il suo ragazzo è stato sincero perché l attrazione verso altre persone ci può stare sia per gli uomini sia per le donne ma poi la questione è che cosa si fa con questa attrazione
Nulla di male se si trova carina un altra persona e poi la cosa muore lì.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Lui dice che il desiderio c è, ma che essendo felicemente fidanzato, questo desiderio resta solo una fantasia. "

Il suo ragazzo non ha volontà di fare sesso con altre donne, perché come le ha detto è felicemente fidanzato.

Mi sembra tutto normale, e non mi sembra che ci sia nulla di anomalo o patologico.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Carissima dottoressa,
Lei pensa che sia normale anche nel momento in cui lui definisce questo desiderio, nel momento in cui sorgere una sorta di "sofferenza"? Che poi viene compensata da tutte le cose buone che trae dalla nostra relazione.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"nel momento in cui sorgere una sorta di "sofferenza"?

Può spiegarsi meglio?
[#5]
dopo
Utente
Il mio ragazzo sostiene che il fatto di vedere donne attraenti (anche per strada) e quindi provare una forte attrazione, ma non poter far nulla perché ovviamente fidanzato una sorta di sofferenza immediata ( diciamo in senso buono ).
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Siete giovani, ci sarebbero tante cosa da analizzare de visu:

La vostra relazione
La vostra sessualità
La storia sessuale del suo ragazzo
Ecc..

Ma. Le ripeto, non mi sembra così allarmante