Depressione e autolesionismo

Salve, sono Nicole e ho 25 anni.

Sono autolesionista da un po', diciamo che lo sono stata a 20 anni e ho pensato al suicidio piu di una volta e ci sono andata vicino una, ma non so se avrei avuto il coraggio veramente di farla finita.
Ultimamente ho ricominciato. Un uomo ha distrutto la mia autostima con 3 parole. Non esco piu di casa se non per lavorare. Passo il giorno sorridendo con sorrisi che non sono i miei. Se riescono a farmi uscire esco con l'ansia, me ne sto in un angolo terrorizzata da ciò che potrebbe pensare la gente di me. Ho degli attacchi di panico che mi contrigonono a tornare a casa. Sola e "al sicuro". Non mi piaccio piu. Non piaccio. Mi odio.
Nessuno crede che io posso avere qualche problema, perchè sono bravissima a fingere, a fingere che tutto vada bene.
Vi scrivo perchè qualcuno ha visto quelle cicatrici, quelle ferite che a me SERVONO per far cessare quel dolore e trasformarlo in dolore FISICO, molto più sopportabile. Chiedo una vostra opinione qui perche non sono ancora a pronta a affrontare questo problema con una perona fisica.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso che si faccia visitare da uno psichiatra per una valutazione appropriata del suo disturbo ed un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non credo di essere pronta a raccontare a voce tutto questo. Dietro a uno schermo è molto piu semplice.