Problemi con il cibo: non mi piace nulla

Premetto che non sono sicura sia la sezione giusta, ma non sapevo dove postare.
Da circa una decina di mesi mangio sempre meno alimenti. Non perché non voglia mangiare, ma perché più passa il tempo e più aumentano gli alimenti che non mi piacciono e la cosa sta cominciando a farsi problematica. Purtroppo devo dipendere dai miei genitori per il cibo, abitando con loro, quindi non posso mangiare quello per voglio e finisico o per mangiare poco o comunque a farlo senza voglia. Addirittura preferirei stare intere giornate senza mangiare che mangiare cose che non mi piacciono ma purtroppo sono costretta al contrario.
Mi rendo conto che non ho un grandissimo problema, ma per me questa situazione sta diventando stressante.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un evitamento di tipo fobico, lei pensa anche non le piacciano, ma in realtà li evita per altre motovazioni inconscie

Siamo online, quindi non si possono erogare diagnosi cliniche, ma solo ipotesi.

Soffre di altro?
Ha problemi di umore?
Nella sfera sociale?
Sessuale?
Ha un amore?

Un mio collega, de visu, potrebbe aiutarla nella disamina della sua problematica.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Non mi sembra di soffrire di nulla in particolare, al limite sono un po' stressata per lo studio, ma mi sembra "nella norma".
Le uniche cose che continuano a piacermi sono o cibi insalubri che non posso mangiare tutti i giorni (es. pizza, patatine fritte o cose del genere) o cose che si discostano molto dal gusto dei miei familiari. È come se preferissi cose dal sapore molto più delicato rispetto a loro.
Poi, non so se può influire, ma sono vegetariana da due anni e dato che i miei familiari sono di tutt'altro pensiero, tendo a mangiare sempre più o meno le stesse cose che però mi sono sempre piaciute. O, se non sono le stesse cose, appartengono alla stessa tipologia di sapori