Egfr basso

Gentili Dottori, ho efffettuato l'esame del sague e due valori non sono corretti: CREATININA (siero) 1,4 mg/dl (da 0,9 a 1,3) Stima del Filtrato Glomerulare (eGFR) 58 ml/min/1,73m (superiore 60) Gli esami precedenti effettuati a Giugno 2016 erano nella norma. Assumo Inegy 10/10 per controllo colesterolo di natura familiare. Cosa ne pensate di questi valori? REsto in attesa di vostro gentile riscontro e Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Quando ci si trova sul confine fra normale e patologico, come in questo caso, bisogna fare una valutazione diretta della filtrazione glomerulare, che è la clearance della creatinina raccogliendo con precisione le urine di 24 ore; e valutare altri indicatori renali, come l'esame delle urine e la microalbuminuria.
Poi sarà il suo medico a valutare questi dati, con l'aiuto del nefrologo se la situazione sarà ancora dubbia.