Claritromicina

Buongiorno,
il dentista mi ha data da prendere prima dell'estrazione del dente del giudizio il KLACID RM Bustine 500mg ( ho problemi con le pastiglie) una bustina al giorno.
L'estrazione del dente è domani, quindi ne prenderei una stasera e una domani mattina.
Una volta in farmacia mi viene detto che non esiste la claritromicina in bustine da 500 mg.
Non avendo in "casa" il Klacid mi viene dato il MACLADIN 250mg in bustine.
La mia domanda è se posso prendere due bustine in modo da raggiungere la quantità richiesta dal mio dentista?
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, quando si ha un dubbio su una prescrizione medica, non si gioca la cosa in internet, ma si chiama il Dottore e si chiedono spiegazioni.
In linea di massima, la molecola principale è quella e 250 X 2 = 500 per cui occorrono 2 bustine, ma non sappiamo se sono indicati per lei gli altri eccipienti presenti nella bustina, per cui se telefona può dormire tranquillo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/