Bilirubina alta

Buongiorno,
Volevo esporvi il mio problema,
La scorsa settimana ho effettuato delle analisi ed alcuni valori sono risultati sfalsati
BILIRUBINA TOTALE 2,30 Max 1,00
BILIRUBINA DIRETTA 0,80 Max 0,25
BILIRIBINA INDIRETTA 1,50 Max 0,75
Globuline Alfa 2 11,70 Max 11,00
Globulina Beta 15,00 Max 14,50
Eosi 5,40 Max 5,00
Mpv 11,10 Max 11,00
Mentre gli altri valori AZOTEMIA, GLICEMIA COLESTEROLO TOTALE, TRIGLICERIDI, TRANSAMINASI GOT, TRANSAMINASI GPT, CREATININA, URICEMIA, FOSFATASI ALCALINA sono tutti nella norma.
Sinceramente sono preoccupato per i dati della BILIRUBINA, cosa mi consigliate di fare?
Devo effettuare qualche altro esame del sangue, qualche ecografia???
Vi ringrazio Anticipatamente per il Vostro aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, esegua pure l'ecografia ma potrebbe trattarsi della sindrome di Gilbert, condizione benigna, congenita e non evolutiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cosentino,
oggi ho effettuato l’ecografia all’addome, questo è il referto:
Presenza di marcato meteorismo intestinale.
Fegato nei limiti volumetrici ad ecostruttura addensata come da steatosi esenti da lesionifocali.
Colecisti eumorfica, alitiasica.
Via biliari intra ed extraepatiche non dilatate
Vena porta di calibro regolare
Milza e pancreas nei limiti volumetrici ed ecostrutturali.
Reni nei limiti volumetrici ed ecostrutturali.
Assenza di segni di stasi urinaria e di litiasi
Non evidenza di versamento libero in addome.
Lunedì mi recherò dal mio medico curante, per quello che ho capito non ci dovrebbero essere problemi, lei mi consiglia di fare qualche altro tipo di esame per capire la causa dei valori alti della Bilirubina.
La ringrazio anticipatamente per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no .....