Colicisti senza calcoli

Egr. Dottore

A mia cognata (49 anni) le hanno detto alcni anni fa, che ha la colicisti che non funziona bene; non ha calcoli e perciò non va tolta. E' definitiva questa diagnosi o la Medicina oggi offre altri rimedi? Ha coliche dolorosissime e si cura con il Deursil e dieta alimentare.
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono rare indicazioni ad eseguire una colecistectomia in assenza di calcoli e presenza di coliche biliari.
E' importante stabilire con ragionevole certezza il rapporto causa effetto tra i sintomi e la colecisti per evitare un intervento inutile.
La diagnostica per immagini oggi mediate ecografia e colangiorisonanza magnetica permette di forulare diagnosi precise.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it