Lieve dolore al petto e altre zone del corpo

Salve sono un ragazzo di quasi 23. Da un po' di tempo circa un anno o poco più accuso saltuariamente degli strani dolori al petto. Non sono di grande intensità, sono come una specie di pressione localizzata principalmente intorno al pettorale destro. E' continuo ma lieve nella maggior parte dei quasi e sparisce dopo diversi minuti o al massimo qualche ora. A volte inizia con delle fitte abbastanza forti che durano un secondo o poco meno che scemano via via fino a lasciare il solito fastidio. Lo stesso dolore alcune volte l'ho avvertito anche sul lato sinistro anzichè sul destro, oppure in corrispondenza dei fianchi o dietro la schiena. Ogni volta che mi capita non ho altri dolori o sintomi, il respiro è regolare e il battito forse leggermente accellerato. Non ha una ricorrenza precisa. Subentra in qualsiasi momento o circostanza, con maggiore frequenza se sono seduto o sdraito. Può capitare che per diversi giorni e/o settimane non si presenti per niente oppure a intervalli di qualche giorno. Fino ad ora non ho informato il mio medico perchè non lo ritenevo rilevante ma ultimamente si è fatto più ricorrente. Non fumo, non assumo droghe o alcolici. Seguo un'alimentazione sana (sono nella media come peso e statura) e uno stile di vita piuttosto sedentario. Non so se possa esser rilevante in qualche modo ma da un annetto circa ho preso l'abitudine di assumere dello zenzero (tisane e infusioni) quasi quotidianamente cosa che mi ha permesso di curare il mio colon irritabile che non mi da più problemi da circa un anno e mezzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non ha le caratteristiche del dolore cardiaco

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!