Orario sale operatorie

Gentili Dottori,
mi hanno detto che verrò operata di sera in anestesia generale.Non so a che ora.Dovrebbe durare l'intervento in se' circa 3 ore.Più ovviamente anestesia e risveglio.Sono alquanto preoccupata perché mai operata di sera.
Sapreste dirmi per favore fino a che ora restano aperte le sale operatorie? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile signora,
se farà l'intervento in una struttura pubblica la informo che nonostante ciò l' orario di apertura della sala operatoria non è regolamentato dalle ordinanze comunali sugli orari di apertura e chiusura dei locali pubblici comprensiva del giorno di riposo settimanale (che tra l'altro non esiste più da tempo avendone liberalizzato le attività).
Quindi stia pur tranquilla se le hanno assicurato che comunque le faranno l' intervento giacché se mai, visti i tempi, con i massacri finanziari che quotidianamente affliggono la sanità pubblica e i tagli sui finanziamenti fatti col macete da parte di quelli che ci governano e che puntualmente vengo rivotati, la sua preoccupazione sarebbe dovuta essere quella di non sapere dove farsi operare e se avesse avuto mai un posto letto. Le rimanga invece quella (preoccupazione) di poter avere un letto per un numero minimo di giorni per poter almeno cominciare a riprendersi dall'intervento...
Per lo specifico quesito invece sappia che a qualsiasi ora affronterà l'intervento troverà sempre un'equipe efficiente e ben sveglia, a qualsiasi ora, nonostante quei Signori lì, di cui sopra, colti invece più volte a ronfare di giorno sugli scranni parlamentari, facciano di tutto per renderCi (a noi ma anche a voi utenti) la vita professionale impossibile lesinando sugli strumenti di lavoro, non rinnovando un contratto da quasi dieci anni o come certi amministratori locali che della sanità italiana ne hanno fatto la loro dispensa personale.
P.S. Le sale operatorie garantiscono di norma l'attività in regime istituzionale dalle 8 alle 20 con più equipe e per le urgenze H 24. 365 giorni all'anno festività comprese.
Tanti cari auguri...
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio moltissimo Dr.Alvino per la cortese risposta. E' che da prima mi dissero sarei entrata il giorno prima.Invece ora mi faranno entrare di nattina presto il giorno medesimo delle operazioni.La mia paura è che non vedano bene cosa fare perché gli interventi sono dell'area maxillo- di completamento ad un bimascellare-ed uno di questi è stato definito complesso dai medici stessi che mi dissero anche che andava studiato bene. Non c'è stato davvero il tempo di farlo..

Mi sento relegata alla sera e ho paura che gli interventi non siano eseguiti alla perfezione. La ringrazio davvero tantissimo per le sue rassicurazioni e spiegazioni e la Sua gentilezza .Cordiali saluti