Speriogramma

Buongiorno io ho un varicocele di primo grado, io mio andrologio mi ha cinsigliato di fare uno spermiogramma. Vi riporto i risultati:
WHO 2010
Colore: biancastro
Fluidificazione: completa
Viscosità : diminuita
Volume 5,0
Ph 7.9
Concentrazione 54.0 milioni
CST 270 milioni

Mitilità: totale 40%
Progressiva 22%

Morfologia:
Normali 25 %
Immaturi 30%
Anomali 45%

Agglutinati : presenti
Cellule rotonde 2milioni

Leucociti 4.0 milioni
Eosin test 78 %

Swelling test 60%

Potete dirmi qualcosa per favore. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

nella sua richiesta parla di :
Agglutinati : presenti
Cellule rotonde 2 milioni
Leucociti 4.0 milioni

questi parametri, un pò mossi, forse farebbero pensare ad un problema infiammatorio dell vie uro-seminali da ben valutare.

Bene ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare conoscenze in patologia della riproduzione umana, che nella sua città sicuramente non mancano, per impostare un corretto e preciso iter diagnostico e poi eventualmente terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/