Mononucleosi?

Salve gentilo dottori, vi scrivo perche' sono troppo preoccupato non riesco piu a dormire la notte.tutto iniziato sabato notte febbre sui 39.5 40 continua non si abbassa neanche con il paracetamolo, l indomani mi visita il dottore e' trova gola e spalle pulite! Nessun sintomo solo un po di tosse e qualche starnuto.mi da l augmentin e lo prendo. Febbre che non decide di scendere costante 24su24h non riesco ad alzarmi dal letto.ora preso di panico vado in ospedale e con la flebo mi scende la temperatura mi arriva a 36.7 mi hanno eseguito le analisi se vuole glie le posto cmq i risultati sballati sono questi proteina c reattiva 58.0 e monociti 16 mi hanno fatto l ecografia milza di 11cm mi ha visitato l addome e' risultato trattabilissimo esclude assolutamente appendicite e' sopratutto peritonite! Perche' io avevo quel pensiero niente linfonodi ingrossati.ora da ieri la mattina mi sveglio sfebbrato ma appena si fa pomeriggio mi risale sempre sui 39 la tachi la fa scendere di un grado solo sospetto mononucleosi scusate mille per il poema grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
la febbre che descrive è tipicamente una febbre influenzale. Questo con il grosso limite del consulto telematico.
Se la febbre dovesse continuare, piuttosto che pensare alla mononucleosi, escludibile con facilità con esami immunosierologici, esegua una RX del torace in 2 P per escludere la presenza di un focolaio broncopneumonico o di un quadro suggestivo di interstiziopatia da patogeni intracellulari.
In tal caso l'Augmentin va prontamente cambiato con un Macrolide, un'Azalide od un Chetolide.
Ne parli con il suo curante che senz'altro li conosce.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta,il vero problema che non ho sintomi apparte un po di tosse io penso a tumori visto i valori alterati...i dottori mi hanno detto che li sentono puliti i polmoni.solo il medico di base mi insiste che questa e' vera influenza. Adesso a da stamane che ho solo febbriccola da 37.2 a 37.5
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ecco,
come vede era influenza.
E non era necessario neppure l'antibiotico e il P.S.
Buona guarigione,
Dott. Caldarola.