Info cymbalta

Gentili dottori,
Per alcune somatizzazioni d'ansia mi è stato prescritto cymbalta. Ho scoperto da vecchie analisi che ho mutazione del gene mhtfr c667t eterozigote.
Volevo sapere se può interferire.
Il mio psichiatra non ascolta nemmeno più le mie domande, in attesa di trovarne un altro, volevo sapere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questa mutazione non c'entra con l'uso del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Non sono a conoscenza di interferenze tra un particolare profilo genetico e il farmaco a lei prescritto. Tenga presente che a tal proposito i foglietti illustrativi sono più che esaustivi, anche perché non è un farmaco recente.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Utente
Scrivevo questo proprio perchè quando mi prescrissero il samyr sul foglietto illustrativo era riportato che è meglio non usarlo in caso di alterazioni dell omocisteina e visto che questo polimorfismo è strettamente legato alla sua produzione mi è venuto il dubbio...
[#4]
dopo
Utente
Ripropongo la domanda in maniera forse più sensata...dopo il primo consulto psichiatrico dove lo psichiatra mi cambiava farmaco ogbi settimana, ho deciso di cambiarlo. Quest ultimo mi ha prescritto una serie di esami genetici pycqualcosa, dicendomi che sono necessari per vedere la mia farmacogenetica. Mi sono ritrovata quindi da uno chemi prescriveva tutto a un altro che vuole vedere i miei geni e la cosa mi ha mandato nn poco in confusione visto che sono esami molto costosi. Voi li ritenete necessari, utili o superflui?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A mio parere la ricerca genetica di determinate cose è completamente inutile.

Se non può assumere un farmaco se ne prescrive un altro senza problemi.