Distacco di retina e lettura studio

Gentilissimi Sono un ragazzo di 28 anni A 25 anni ebbi un distacco di retina in OD totale si pensa dopo un trauma alla testa (un quanto sbatti la testa su una cappa in pietra a casa della mia ex ragazza mentre cucinavo) sistemato con cerchiaggio e argon laser. Rotto dopo un paio di giorni mi infettato nel occhio una bolla di gas e lo ricuciono con argon laser a go go In OS faccio anche argon laser causa degenersziomi maculari molto estese (mi sembra a bava di lumaca) Visione attuale OS 10/10 corretto con - 1.75 OD 3-4/10 corretto con - 5 Attualmente lavoro in un Call Center dove passo 7 ore al giorno al computer Le mie domande sono le Seguenti 1 Il computer potrebbe causare danni ulteriori ai miei occhi?? 2 vorrei tanto riscrivermi all'università lasciata in seguito a questo incidente studiare può portare danni alla. Mia vista? (Quindi molte ore a leggere appunto è tempo ulteriore al computer. Per Riassunti mail e quanto altro) Non potendo i permettere di lasciare il lavoro farei tutte e 2 le cose insieme quindi tanto computer e tanta lettura per lo studio appunto. Rischio di farmi danni ulteriori alla vistasecondo voi?? Grazie mille

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) Il computer potrebbe causare danni ulteriori ai miei occhi?

risposta
NO DI CERTO
semmai con un filtro contro la luce BLU

2 )vorrei tanto riscrivermi all’università lasciata in seguito a questo incidente studiare può portare danni alla. Mia vista?

risposta
NO DI CERTO

3)Non potendo i permettere di lasciare il lavoro farei tutte e 2 le cose insieme quindi tanto computer e tanta lettura per lo studio appunto. Rischio di farmi danni ulteriori alla vista secondo voi?

risposta
No certo
useremo lacrime artificiali contro la LUCE BLU (LUMXA COLLIRIO) , useremo il filtro BLU CONTROLL (HOYA) per proteggerci gli occhi
faremo pause
berremo acqua e prenderemo vitamine o mangeremo frutta colorata

Buona Serata
suo Luigi Marino MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo buonasera,

Fatto visita di controllo ieri ho avuto una sorpresa seppur minima occhio sinistro invariato 10/10 con - 1,75 occhio destro 6/10 con - 5 quindi un po' migliorato

Fatto occhiali con filtro hoya guardare TV e cellulare e molto confortevole vedo però dei riflessi blu controluce penso sia solo questione di abitudine vero? Mi correggo se sbaglio

Sono passati 3 anni dal. Intervento pensa posso migliorare ancora? E vero. Che se metto le lenti a contatto limo ancora un po'?

Ultima domanda come valuta il mio deficit visivo 10/10 OS 6/10 OD grave?

Cordialità e buon fine settimana =)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Fatto occhiali con filtro BLUE CONTROLL HOYA per guardare TV e cellulare e molto confortevole vedo però dei riflessi blu controluce penso sia solo questione di abitudine vero?

risposta
amche io uso BLUE CONTROLL HOYA sui miei occhiali

2)Sono passati 3 anni dall’ Intervento pensa posso migliorare ancora?

risposta
Si Certo

3)E vero. Che se metto le lenti a contatto limo ancora un po'?

risposta
io starei attento ad indossare lenti a contatto
ne parli con sil Suo medico Oculista

buona giornata
suo LUIGI MARINO MD PhD
Direttore
Istituto Europeo Occhio Secco

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.