Precauzioni nel sesso

Salve dottori. Vorrei chiedervi una cosa veloce . La mia ragazza soffre di leggera secchezza vaginale e abbiamo iniziato ad utilizzare lubrificanti. Io ho sempre letto che bisognerebbe usare gel tipo i classici ''gel durex '' per ovviare alla rottura del profilattico, ma potrei usare l'olio di cocco ? Riformulo la domanda : si potrebbe utilizzare l'olio di cocco durante il sesso senza aver paura di rotture del condom ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

qualsiasi lubrificante, gel, crema, olio emolliente lenitivo che faciliti una penetrazione, nel vostro caso, può essere indicato per scongiurare l'eventuale rottura del condom.

Ne parli o riparli ora in diretta con il suo andrologo o con il ginecologo della sua ragazza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la domanda perchè si dice che i lubrificanti a base di olio facilitano la rotture dei condom ( specialmente i durex ) . Molti appunto consigliavano l'olio di cocco naturale proprio per ovviare a questo. Quindi mi conferma che posso utilizzare quest olio ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono evidenti controindicazioni.