Minoxidil effetti collaterali

Buongiorno,

A seguito di visita dermatologica mi è stato prescritto Aloxidil per il trattamento di un iniziale diradamento sulla linea dell'attaccatura.
All'incirca da tre mesi applico regolarmente la lozione, da alcune giorni però la pelle a seguito dell'applicazione diventa rossa e dopo alcune ore comincia a colarmi sulla fronte del liquido vischioso di colore ambrato trasparente (nella mia ignoranza sembra plasma privo o con scarsi globuli rossi) che dopo alcune ore si solidifica formando croste anche abbastanza spesse.
Dato che il controllo dal dermatologo è lontano e che il medico di base non mi ha saputo dare risposte vi chiedo:

Questi sintomi a che disturbo possono essere correlati ?
Questo effetto collaterale mi deve portare ad una definitiva sospensione della cura oppure solo temporanea?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
È probabile che vi sia una dermatite da contatto , e quindi i sintomi siano da ricondurre a quella. Temo debba interrompere e sentire il dermatologo per una terapia adatta.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com