Gastrite e psicosomatica

salve a tutti. volevo aprire un post per parlare di un argomento di fondamentale importanza per me..la gastrite e le regressioni psicologiche. Da quando sono piccolo ormai ne soffro alle ultime si accompagna gastrite vomito meteorismo ed eruttazioni. Queste ultime erano curate a sé. Nella mia storia ho avuto seri problemi psicologici , ora fortunatamente sono "rientrati" e sto meglio. Ma purtroppo la storia del disagio: regressione e malessere psico-fisico, si continua a ripetere. il farmaco, serenase, mi aiuta a calmarmi, quando ho questi momenti, ma mi sembra un po' riduttivo affidare solo ad esso e alla "tolleranza e all'accettaizione" questa parte della mia vita. la psicoterapia mi insegna ad accettare gestire e non spaventarmi di fronte a questo, sicuramente. Ma sono stanco. mi piacerebbe "fiorire" e ne ho tutte le qualità. Ma mi sto dando pure da fare ho ripreso la mia vita studio-lavorativa, anche se non a ritmi serrati, anzi mi sto attento a non esagerare e a concedermi momenti di pausa. ma comunque è una vita sofferta. mi piacerebbe avere un lavoro, o studiare, per stare da solo. e fare tutto quello che i ragazzi della mia età fanno..buonaserata a tutti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

qual è la Sua domanda?
Se è già in terapia come mai sente il bisogno di scriverci, per un secondo parere, forse? Se sì, quale?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
la domanda è se: abbi pazienza, è l'unica soluzione disponibile al mio problema...mi sembra che siamo arrivati a questa conclusione fin'ora io con il terapeuta.. e ovviamente continuo a prendere il farmaco...
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che non è giusto che mi sento pronto per fare il grande passo ma cavolo mia madre non sembra in grado di capirmi e riconoscermi per quello che sono e la mia vita torna sempre indietro e non si sviluppa mai..sono stato male ora mi sa che è lei che deve cambiare e riconoscere la realtà , la verità così com'è, io sono inerme..