Ho paura di essere picchiata se guardo male una donna

Buonasera, mi rivolgo a voi perché ogni tanto mi succede di aver paura di essere picchiata all improvviso da una donna perché la guardo male o sbuffo perché mi sta antipatica e ci penso e ripenso non facendomi più vivere.
A 15 anni sono stata circondata da tre ragazze che mi volevano picchiare perché ho detto una cosa che non dovevo dire a una di queste che l ha riferita all interessata; la terza era una mia amica di infanzia e così hanno deciso di volerla fa pagare, poi non è successo però sono stata traumatizzata contando in più che avevo mia mamma col tumore e che sono cresciuta in un ambiente dove le botte erano all ordine del giorno anche senza motivo.
Non so più cosa devo fare, non so se sono pazza o cosa, non vivo più, sono disperata.
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

da quanto tempo ha questo timore? Sono trascorsi diversi anni da quanto ha subito le minacce delle Sue coetanee...
Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta?
In passato è stata seguita per il trauma?
Tutto ciò potrebbe anche essere riconducibile ad una problematica ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Da una settimana, di solito ne durano due, sono andata due volte in depressione in passata e ho una brutta storia alle spalle, sono orfana, ho un fidanzato fantasma ecc. P
Prendo oltre l antidepressivo, uno stabilizzatore dell umore e un ansiolitico. Il fatto è successo 14 anni fa e non sono mai stata in terapia per questo ma per altro si. La terapia per questo DOC se lo è non è servita
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho paura che un giorno che sono in giro tranquilla questa arrivi e mi voglia piacchiare. È una signora adulta di 50 anni, penso di essere pazza
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

che tipo di psicoterapia ha seguito in passato?
Non ne ha mai parlato con il terapeuta?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho seguito la terapia adleriana e comportamentale. Nell ultima ho parlato dei DOC ma non di quello che è successo a 15 anni
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Secondo me dovrebbe parlarne con il terapeuta, in modo da poter essere aiutata perché da qui è impossibile aiutarLa a superare questo trauma.

Quando sarà la prossima seduta?
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi il ritardo della risposta, volevo solo sapere se è possibile che una donna adulta anche se antipatica metterebbe mai le mani addosso ad una ragazza anche se le riferissero che ho sbuffato quando l ho vista