Calcolo renale 11mm

buonasera mi rivolgo a voi per conto di mio marito:avendo avuto già problemi del genere alcuni anni fa ha dovuto mettere lo stand per 40 giorni nell'uretere. Qualche settimana fa dopo alcune coliche renali ha eseguito un ecografia da un urologo che ha evidenziato : idronefrosi destra da calcolo del meato ureterale destro.Nel frattempo sta prendendo farmaci per dilatare le vie urinarie...per poi valutare un intervento Secondo il vostro parere come bisogna risolvere questo problema?Un nefrologo può risolvere questo problema? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Un calcolo del meato potrebbe essere espulso spontaneamente , se questo non avviane nel giro di qualche giorno è indicata l'asportazione endoscopica del calcolo. Nel suo caso la competenza e squisitamente urologica. Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.