Gastrite e amisulpride?

Salve a tutti, mi chiamo Fabio, ho più di una domanda e perplessità, cercherò di essere il più breve possibile.

Ho cominciato ad avere i primi sintomi intorno il 2010, nel 2011 ho fatto una endoscopia con biopsia, dove è venuta fuori una gastrite erosiva accompagnata dal helicobacter. Mi prescrissero gaviscon, peptazol, peridon e un altro per gargarismi contro il reflusso gastrico.
Dopo pochi mesi con questa cura ho risolto e sono stato bene fino ad'ora.
Da poco ho iniziato a lamentare di fitte e dolori persistenti di stomaco e intestino e spesso fatico a digerire nonostante sto mangiando cibo in modo controllato e sano.
Una sera ho lamentato un forte dolore alla bocca dello stomaco ed improvvisamente ho avuto una sorta di attacco di panico improvviso, udito fischiante, cuore a mille e forze al minimo, ho temuto un attacco cardiaco ma un elettrocardiogramma mi ha tranquillizzato.
(Premetto che 15 anni fa' ho sofferto di ansia,panico e depressione per circa 3 anni.)

Dunque: Ora soffro ancora di stomaco, ho molti giramenti di testa e sono spesso debole, oltre ad avere sensi di ansia leggeri e fatica a respirare, soprattutto la notte impedendomi di dormire bene.
il medico di famiglia specializzato in gastroesofageo si è rifiutato di prescrivermi una visita gastrologica, ma di fare una cura con mezza compressa dopo cena di Amisulpride EG 50mg per due mesi.
Questo, domandandomi se soffrivo di sbalzi d umore. E che la "gastrite" deriva dall umore.

in materia sono ignorante, ma sembra chiaramente un farmaco per problemi schizofrenici e bipolarità, e mi viene difficile pensare possa aiutarmi nella cura, tra l'altro negli effetti ind. comuni c'è ansia, insonnia ecc..

Non so più cosa fare ne da chi andare ne a chi chiedere aiuto
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Non avendola personalmente in cura non posso certo esprimermi nel dettaglio, ma le consiglio di curare in modo accurato e prolungato gli attacchi di panico, magari anche con l'aiuto dello specialista psichiatra. Probabilmente sarà poi più agevole e risulterà anche più efficace curare anche i suoi disturbi di stomaco.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini