Radiografia alla bocca

Buongiorno, vorrei farvi una domanda. Devo farmi fare una radiografia alla bocca prima dell'estrazione di un dente del giudizio Io ho 3 piccole amalgame con lega di mercurio e un impianto in un dente. E' pericoloso fare la radiografia? Perchè in passato non venivano fatti i raggi a chi a aveva viti e chiodi dopo un'operazione agli arti? La lega della amalgama o l'impianto in un dente non contengono metalli che possono disperderdersi con una radiografia?

[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
Gentile paziente,faccia pure la radiografa dentaria senza timore.
Non ci sono controindicazioni ne locali ne sistemiche nel sottoporre a radiografie dentarie i pazienti con impianti in titanio /otturazioni in amalgama.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival