Massaggio prostatico con emorroidi

Buonasera,
sono un ragazzo di 20 anni e ho una domanda.
In rete ho letto molti articoli in cui si parla di massaggio prostatico a scopo sessuale e da quello che ho capito, se fatto nel modo giusto, può provocare un intenso piacere fisico e può anche aiutare a mantenere la prostata in buona salute. Vorrei iniziare a praticarlo, ma ho scoperto da poco che potrei avere delle piccole emorroidi. Non mi hanno dato alcun fastidio e l'unico sintomo che fa pensare alle emorroidi è una goccia di sangue trovata sulla carta igienica dopo la defecazione una volta ogni qualche mese. C'è modo che possa praticare il massaggio prostatico o rischio di fare danni?
Ci sono soluzioni che posso adottare per poterlo praticare?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
non c'è evidenza scientifica che il massaggio prostatico possa migliore la vita sessuale.
Tuttavia, alcune persone, praticano il massaggio prostatico durante i rapporti sessuali traendo piacere da tale pratica.
Aggiungo inoltre, che le emorroidi, se non molto accentuate, non creano alcun problema.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta immediata.
Mi può dare consigli su come evitare rischi durante un massaggio prostatico? Ci sono precauzioni da adottare?
Ci sono diversi sex toys in giro, secondo lei vanno bene quelli in silicone medico? Un'ultima domanda: su molti siti dicono di iniziare con un dito per poi passare ai sex toys. E' d'accordo?
scusi le domande una dietro l'altra, ma non so davvero a chi rivolgermi.
Cordiali saluti