Problema gonfiore vene del pene

Buongiorno,

vi contatto a seguito di questo problema. Da circa 4 giorni, a seguito di una masturbazione autonoma, mi si sono gonfiate in diversi punti le vene che stanno verso la base del pene (in basso dall'attaccatura diciamo). Oltre a ciò, avverto anche del fastidio/dolore quando mi tolgo le mutande ed il pene da una posizione laterale passa a quella in giu.
In passato, mi successe anni fa a seguito di un rapporto un po spinto con la mia ex ragazza. Ho pensato che forse, sia stato a causa del fatto che preso dal gesto, mantenessi per tenerlo le dita proprio sulla vena principale al centro tra il glande e in giu e non vorrei che abbia bloccato un po la circolazione. Può essere tutto ciò? Cosa potrei o dovrei fare? Non so se e meglio dormire senza le mutande o con. Sta di fatto che non noto ancora miglioramenti e non capisco come poter far "sgonfiare" queste vene ma sopratutto questo fastidio tipo stringimento..

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pensare forse ad una flebite "post-traumatica"?

Detto questo comunque si ricordi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una precisa indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta, senza perdere altro tempo in internet, un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore...

Nel caso si trattasse di flebite, è un infiammazione grave o si riassorbe? In che tempi?
Mi conviene parlarne col medico di famiglia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni mesi generalmente tende a risolversi ma è bene per una diagnosi precisa sentire o risentire in diretta sempre il suo andrologo.