Fungo nel glande, perchè l'ho preso?

Salve, ho 20 anni

Ho fatto una visita dal mio medico e mi ha detto che nel glande ho un fungo di circa 3 cm e perciò mi ha prescritto "Canesten crema"
Quello che volevo sapere è perchè sono venuto a contatto con questo fungo, se non ho mai avuto rapporti sessuali? E' normale?
Scusate la mia disinformazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'infezione non deve essere necessariamente per via sessuale, anzi nella maggior parte dei casi viene trasmessa attraverso le mani o gli indumenti intimi. I "funghi" che posono causare le micosi possonno trovarsi ovunque, la trasmiissione non avviene solo da un individuo all'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dell'informazione.