Rapporto non protetto-HIV

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho fatto una cosa veramente stupida, ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo. Questo cambiava spesso partner, dopo tre settimane ho iniziato ad avere un fortissimo mal di gola e febbre alta.
Ho provato a fare qualche ricerca per rassicurarmi, ma non ho trovato nulla inerente al mio caso.
Mi chiedevo se potevo aver contratto il virus dell' HIV.
Sono molto preoccupata, avevo intenzione di farmi comunque il test per essere sicura al 100% di non avere niente però vorrei avere anche un parere medico.
Nell'attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.p
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile Utente,
Ella ha avuto rapporti non protetti e si è esposta potenzialmente a tutte le MST.
Compresa la Sifilide.
Sempre che il partner occasionale ne sia affetto.
Ha due strade da percorrere:
-rivolgersi ad un centro per MST a lei vicino dove la prenderanno in carico per lo screening di tutte le MST in assoluto rispetto della privacy.
-Effettuare a 40 gg dal rapporto a rischio un HIV test di IV generazione, il cui risultato andrà considerato definitivo, e a 60 gg la sierologia di screening per la Sifilide (VDRL/TPHA) da considerarsi definitiva anche essa.
A lei la scelta.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per il suo aiuto, volevo chiederle, per andare al MST devo effettuare una prescrizione medica ? O basta che io vada all'accettazione e poi si occupano loro del resto ?
La ringrazio nuovamente e porto cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
dipende dalle regioni: molti centri MST non richiedono l'impegnativa del Curante, altri la pretendono.
C'est l'Italie con il suo pseudo federalismo.
Si informi.
Carissimi Saluti
Dott. Caldarola.