Ragadi intervento chirurgico

Buongiorno,
dopo aver effettuato una visita proctologica, il dottore mi ha diagnosticato la presenza di due ragadi anali in sims. Mi ha prescritto un terapia domiciliare con antrolin mattino e sera ed uso della pomata alla trinitroglicerina solo alla sera. Ho eseguito la terapia domiciliare per un mese e mezzo ma senza risultato e con dolori molto acuti, soprattutto alla mattina dopo aver defecato, i quali si protraggono fino all'ora di pranzo per diminuire fino alla scomparsa durante la sera. Dopo aver effettuato una visita di controllo, il dottore mi ha consigliato un intervento chirurgico a causa di ipertrofia sfinterica, la quale non permette la guarigione delle ragadi.
Nei prossimi giorni dovro affrontare un intervento chirurgico.
L'intervento chirurgico in cosa consiste? Quanto dura l'intervento? Viene effettuato in anestesia locale o totale? Quanto tempo occorre per la guarigione?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una piccola incisione e sezione di un muscolo, in genere pochi minuti e l' anestesia e' a discrezione del chirurgo.
In genere un mese. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
Buona giiornata.