Spiegazione - Pet-tac

2015 asportazione melanoma polpaccio sinistro : LS negativo ( sede inguinale sn) REFERTO: Areola di tenue iperaccumulo del tracciante a livello dei piani cutanei del terzo medio della gamba destra, sul versante laterale , di significato aspecifico.Captazione aspecifica del radiofarmaco a livello dei vasi degli arti inferiori. Iperattività del radiofarmaco in sede gastro-duodenale, a livello di alcune anse intestinali e del canale anale, di significato flogistico. Linfonodi verosimilmente reattivi in sede addomino-pelvica. Non ulteriori significative aree di abnorme captazione del tracciante metabolico. Si segnalano alcune alterazioni del parenchina polmonare bilateralmente, verosimile espressione di esiti. Si conferma litiasi calcifica della colicisti.

[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la TAC PET indica solo che vi sono delle aree infiammate ma non segni di tumore. Nella refertazione il radiologo indica il valore di SUV nelle varie aree prese in considerazione per quanto concerne la captazione di radiofarmaco? Ha i calcoli alla colecisti, ma questo lo saprà già. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Prof. Giorgio Enrico,
sono a ringraziarla per la spiegazione della domanda da me fatta , sapevo del calcolo, ma desideravo saperne di più sulla lettura detta Pet-Tac
Nel ringrazialrla assieme a tutto la staff di Medicitalia, Le porgo i miei migliori auguri di buona salute.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cordialmente
gerunda