Il male al collo si espanso alla spalla

Salve sono una ragazza di 23 anni e da una settimana ad oggi sto soffrendo con continue fitte al lato sinistro della testa. I primi giorni avevo un dolore al collo e ho creduto che avessi dormito male ed era un dolore muscolare. Il dolore al collo aumentava sempre di piú fino a farmi avere forti dolori anche all'orecchio sinistro e ai denti. Ho pensato potesse essere freddezza , peró poi sono comparsi strani sintomi come fitte pesantissime alla testa. Le ho da 7 giorni e sono feequentissime...talmente pesanti alcune che salto dal dolore. Per di piú non posso dormire xke il male al collo si é espanso alla spalla e all'avambraccio e non trovo una posizione che mi dia sollieve. 2 giorni fa sopo 5 giorni di dolore mentre pettinavo i capelli ho notato che al collo al lato sinistro sotto l'orecchio mi é uscita una pallina . Il medico di base dice che forse é un infiammazione e mi ha dato dei medicinali. Ma continuo comunque ad avere fitte pesantissime e la pallina é sempre li...cosa mi consigliate? Fare dei raggi? Analisi?...grazie mille...
[#1]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buonasera,
le cefalee sono molto diverse tra loro e possono avere molteplici origini. Il dolore che lei riferisce al collo irradiato alla spalla può far pensare ad un problema muscolare, tuttavia, è necessario un inquadramento neurologico specialistico per poter avere una diagnosi di certezza.
La pallina che lei sente potrebbe essere un linfonodo infiammato: varrebbe la pena anche di fare un esame del sangue per un emocromo, il controllo degli indici infiammatori e delle funzionalità d'organo
Cordiali saluti

Dr. Luca Campana