Effetti aumento dosaggio farmaco

Salve, sono un ragazzo di 29 anni in cura da quasi tre anni per Disturbo di depressione Maggiore con crisi di ansia e attacchi di panico. Fino a due settimane fa assumevo zoloft 50 mg una volta al giorno, depakin chrono 500 mg una al giorno e mirtazapina 30 mg una volta al giorno. Circa 20 giorni fa ho avuto una forte ricaduta dovuta a problemi sentimentali e lavorativi. Subito ho contattato il mio specialista e anche il mio psicologo per un incontro con il primo è una seduta (più di anno senza farne una) per riprendere il percorso. Tralasciando il ciclo con lo psicologo volevo porvi una domanda: il mio psichiatra mi ha aumentato di 1/4 ogni 5 gg di zoloft 50 arrivando così in 20 gg ad assumerne 100 al di, mentre rimane invariato depakin è dimezzata la mirtazapina (visto che non ho grandi problemi ad addormentarmi), in aggiunta a centrum punture e magnesio. Io finora non ho tratto giovamento anzi, crisi ansiose all'ordine del giorno, pensieri ossessivi, sensazione di vomito.. insomma tutti i sintomi della depressione. Volevo chiedere gentilmente se l'aumento di sertralina può essere una, ripeto una, delle cause di queste continue crisi. In attesa di risposta, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Aumenti fatti con compresse divisi in quarti non garantiscono la quantità di farmaco realmente assunta.

L'aggiunta anche in add-on di prodotti che dovrebbero velocizzare l'attività terapeutica può portare questo tipo di sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/