Incontinenza grave specialmente la notte

Da perecchi mesi la mia situazione è molto peggiorata. La notte dovrei alzarmi tantissime volte per andare in bagno, poi appena sono andata, se mi muovo di un centimetro, devo andare ancora. Sono anziana e sola è per me è un vero disatro.Oltre a questo problema ne ho un'altro per il quale mi è difficile alzarmi. Mi sono fratturata il femore, per una piccolissima caduta causata da un capigiro. Sono stata operata il 3 di gennaio e nonostante la riabilitazione faccio fatica a camminare.Per questo il disturbo che lamento mi pesa anora di più.
Il neurologo che mi ha operata anni fa , asportandomi un rene, mi aveva dato compresse da prendere, ma nessun risultato.Dice che ho una vescica iper attiva.Non potrei fare qualche piccolissimo intervento per rimediare? Sinceramente faccio molta fatica a tirare avanti.
Spero possiate aiutarmi!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione merita ovviamente di essere valutata direttamente con attenzione da un nostro Collega soecialista in urologia. Innanzi tutto biaogna escludere che vi siano cause non unicamente funzionali (iperattività vescicale) alla base del suo disturbo. Una semplice ecografia pitrebbe già dire molto. Comunque per l'iperatiività vescicale esistono alcune possibilità di palliazione farmacologica, ma certamente nulla di chirurgico, tantomeno alla sua età. In casi estremi, il catetere vescicale a permanenza si dimostra essere comunque il miglior compromesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it