Rigurgito tricuspidale

Cari dottori grazie per ciò che fateper tutti noi. Scrivo per chiedere cosa significa avere un rigurgito tricuspidale con paps derivata 28+5=33 mmhg come da mio referto. Non riesco a capire e siccome ho anche problemi respiratori sono preoccupata che possa peggiorare. Nel referto c'è anche scritto che le sezioni dx non sono dilatate. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ognuno di noi ha un minimo rigurgito tricuspidale, perché le valvole del cuore non sono di titanio...
Questo piccolo rigurgito ha permesso al cardiologo di calcolare , attraverso una formula matematica elaborata dl computer, la sua pressione polmonare, che risulta normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.Cecchini!