La psicoterapia ci vado gia i risultati pero' non riesco ad averli

gentili medici , vi scrivo per una seconda volta perché insomma le cose non stanno andando bene. Sono stato fidanzato per 1 anno e mezzo con la mia ragazza. Avevamo un rapporto/due al giorno durante le vacanze ,e durante la settimana invece 2 massimo 3 . Per 1 anno e mezzo le cose sono andate benissimo. Ogni volta che volevo potevo avere un rapporto ed era stupendo. Ormai da due mesi non ho più erezioni o meglio se stimolate da me ci sono ma sempre meno forti di prima, se stimolate dalla ragazza ci sono ma durano qualche istante. Per non parlare poi della penetrazione che dopo qualche istante ritorna allo stato flaccido. Sono andato da un andrologo che mi ha prescritto delle analisi l'appuntamento sarà in settimana pero' non vi nascondo che ho il terrore di sentirmi dire che la causa è psicologica. Ciò che mi spaventa e anche che il venerdì dell'ultima settimana di gennaio abbiamo avuto un rapporto fantastico poi basta. Il lunedì e iniziato il problema a distanza di 3 giorni. Io non capisco perché da un giorno all'altro capitano queste cose. La cosa strana e che prima riuscivo a mantenere l'erezione per molto tempo adesso no. E vi dirò che mi sono capitate volte che non ho avuto erezioni ma erano casi isolati ed ero assolutamente tranquillo e alla conoscenza della situazione. Adesso più che altro ho molta paura perché ogni volta vado motivato con la voglia di avere un rapporto ma non succede nulla. Ormai è due mesi che ci provo e al di la di qualche preliminare niente. Penso che la mia ragazza prima o poi mi mollerà e questo mi fa star male. Per quanto riguarda la psicoterapia ci vado gia i risultati pero' non riesco ad averli . Ripeto prima c'erano le erezioni ma erano ancora prima di andare in terapia. Poi ho anche la paura che prendendo cialis/levitra ecc non abbiano alcun effetto sulla erezione e che a lungo andare non otterrò niente di niente. La mia domanda è : è possibile con le adeguate cure risolvere la situazione?Devo dimenticare di come ero prima e accettare che non sarò' più cosi?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perché il suo psico non L ha inviato da collega per diagnosi precisa?
Perché il suo psico non le ha parlato di approccio combinato?
Glielo dica che sono cose che dovrebbero essere teoricamente di routine
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
non so dirle
ma aldilà di questo la prego può dirmi cosa può' essere o quanto meno c'è la possibilità di riportare tutto come prima?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere si ma se ci sono questi problemi ne parli col collega nei termini che le ho detto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
collega intende psicologo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
si beh io vado da ormai due anni dagli psicologi ma non ho ottenuto niente . A me terrorizza la prospettiva che il problema è nella mia mente. Speriamo che sia solo fisico per carità
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Aggiungo un'altra cosa : avevo fatto la visita dall'andrologo appunto e mi ha chiesto se prendo farmaci a uso continuativo e io prendevo il minoxidil 5% due volte al giorno + anacaps compressa e rev keratin. Mi ha detto che il minoxidil può' causare impotenza. Pero non ha aggiunto altro... io le chiedo dott Cavallini se la sospensione del farmaco può' ripristinare i valori di prima ovviamente questa sospensione per portare i suoi frutti ci metterà quanto tempo ? si può' trattare di mesi anche?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Provi manom credo che sospendendo il farmaco si ottengono risultati
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
perché non crede?