Ritmo sonno veglia

Salve, mi chiamo Alessandro ed ho 25 anni, soffro ormai da tantissimo tempo di una forma di condizione che non mi permette in alcun modo di riuscire a dormire ad orari notturni decenti, affinche io possa riuscire a svegliarmi ad un orario consono della giornata... Scrivo proprio oggi perche la situazione è diventata quasi insostenibile dato che comincia a darmi seri problemi anche nella mia vita sentimentale, in quanto se la mia ragazza viene a dormire a casa mia lei dorme ed io devo combattere l'intera notte per cercare un pò di rilassatezza che mi permetta di riuscire a prendere sonno, purtroppo questo succede però sempre e non prima delle 4/5 addirittura 6/7 di mattina... questo mi porta poi a dormire fino alle 13 14 di pomeriggio, scombussolando tutta la mia giornata e anche saltanto colazione, pranzo ecc... E successo spesso che mi addormentassi per mezzanotte o per l'1 di notte ma dormo 1 o 2 ore e poi mi risveglio non riuscendo piu a orendere sonno, in casi piu particolari dormo 4 5 ore ma quando mi sveglio sento di non aver assolutamente riposato, come se sentissi che il moo corpo fosse tarato per dormire ad un orario che va dalle 5 alle 7 di mattina causandomi davvero molti problemi. Sono molto ansioso e convivo da molti anni con delle extrasistole benigne e contrllate ma che risultano essere molto soffocanti, difatto molto spesso si uniscono alla notte nella quale non tiesco a rilassarmi per l'ansia e le extrasistole cosi devo proprio combattere per stremare me stesso da dovermi addormentare per forza... Ho provato a rimanere sveglio con effetti inutili, stavo malissimo durante la giornata dormivo prche crollavo e la notte andavo a dormire ancora piu tardi... Sono arrivato ad assumero anche 4 5mg di melatonina senza alqun riscontro. Spero possiate aiutarmi, grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Una corretta terapia psichiatrica può ristabilire il giusto ciclo sonno veglia.

Faccia riferimento ad uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/