Faringe

Salve sono un ragazzo di 26 anni in buona salute. A seguito di un mal di gola risolto ho iniziato a controllarmi la gola da solo e ho notato che in fondo alla lingua prima della glottide ce una presenza di filamenti bluastri tipo vene come quelle che si trovanoo sotto alla lingua... volevo chiedere se sia normale la presenza di queste vene anche sopra in fondo alla lingua ( zona radice e tonsilla linguale)prima della epiglottide grazie

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
non credo che dalla sua descrizione si possa esprimere un parere, anche non preciso .
Sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita specialistica, nel corso della quale un attento esame obiettivo potra' rassicurarLa.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Buongiorno ho fatto una visita dall otorino il quale ha detto di avere spasmi laringei e dato cura debrum 3 cpr al gg x 2 scatoli e govibron spray. La visita consiste in esame visivo orecchie naso faringe e poi rinofaringoscopia a fibre ottiche. Ho chiesto di quel colore bluastro in fondo alla lingua prima della ugola ( tipo vene) e mi ha risposto di essere normali papille gustative. Dalla latingoscopia si vede a regione finale della lingua?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Si , si vede anche quella regione.
Saluti