Udito

Buongiorno volevo sapere un vostro parere oggi circa alle 19:00 ho ascoltato musica con le cuffie ad alto volume ma per poco massimo 20-30 adesso ho un po' di dolore alle orecchie e normale dovrei andare dal medico a farmi visitare , posso stare tranquillo premetto che sono una persona che soffre di ipocondria e ansia , attendo risposta buona serata.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
le cuffie vanno usate con moderarazione poichè, tranne il muscolo stapedio che può ben poco, l'oreccio è vulnerabile a suoni molto intensi.
E verosimile che lei abbia riportato un trauma acustico e che la situazione rientrerà nelle prossime ore: le sconsiglio vivamente per le prossime volte di "spararsi" per 30 min musica ad alto volume perchè nocivo per le cellule cocleari e conseguentemente per la curva audiometrica che in genere diviene deficitaria sulle frequenze acute >4000Hz
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta , mi sono sbagliato a scrivere intendevo che ho sentito musica alta per 20 massimo 30 secondi oggi mi fa un po' male orecchio destro e normale ? Ma mi sembra di sentire come prima ho solo quel fastidio al orecchio , ma ascoltando musica alta per massimo 30 secondi potrebbe avere creato dei danni al udito ? Cordiali saluti .
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no non si preoccupi: 30 secondi non la renderanno sorda.
venti secondi ancora meno.
Che le faccia male l'orecchio non credo abbia attinenza con l'uso delle cuffie.
Buona giornata e cari saluti,
Dott. Caldarola.