Defecazione incompleta

Buonasera, sono ormai 4 mesi che la defecazione non è piú normale. Ho passato una settimana di diarrea con successiva stipsi e gonfiore addominale. Ora sotto consiglio del medico ho assunto per due settimane non consecutive movicol per far fronte alla stitichezza. Il problema è che verso il 4 giorno riesco a andare di corpo ma con feci molto lunghe e abbastanza sottili o con feci molto corte e sottili di colore comunque chiaro tendente al verdastro. È presente anche un senso di incompleta defecazione e comunque gli sforzi per la defecazione stessa sono piuttosto importanti. Il mio medico considerando l'età e il periodo passato di fortissimo stress crede non siano necessari ulteriori esami oltre quelli del sangue gia fatti e nella norma. Vorrei avere un altro parere anche se mi rendo conto dell'impossibilità di fare diagnosi online. Grazie dell'attenzione, saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Farei una visita gastroenterologica, probabilmente si tratta di un colon irritabile ma è tutto da vedere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il mio medico continua a sostenere che si tratti al 100% di colon irritabile e considerando la mia ipocondria reputa dannosa un ulteriore visita specialistica. Lei mi consiglierebbe di farla ugualmente una visita alla luce delle ultime informazioni?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 660 233
Posto sia quella va anche gestita dal punti di vista terapeutico in modo efficace.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la celere risposta, vedrò di chiarire con il mio medico. Saluti.