Clearance e creatinina

Buongiorno, vorrei sapere se questi valori per un ragazzo di 26 anni sono indici di insufficienza renale.
Creatinina 1.25, Clearance 68.8 e creatinina U 1.33 con diuresi 5990
Un anno e mezzo fa la creatinina era 1.24 e la clearance 74.6, diuresi 3680
Due anni fa la creatinina 1.35 e clearance 78 diuresi 2900, cistatina C nella norma.
Anni fa praticavo sport, ma quest'anno poco e niente. Grazie

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La creatinina sierica e' in effetti altina per l'eta', mentre le clearances sono buone, soprattutto grazie alla diuresi insolitamente elevata (quanta acqua beve abitualmente?).

Una massa mucolare elevata, dieta ricca di carne e uso di integratori proteici (cioe' eccesso di creatina "a monte del rene") possono alzare la creatininemia anche in presenza di reni normali.

Se invece la creatina a monte e' normale, allora il suo aumento indica un rene che non elimina bene le scorie azotate.

Per approfondire, la cosa piu' pratica sarebbe fare una biopsia renale e guardare direttamente "come sono messi" i glomeruli.