Crampi e inciampi

Buonasera. Da qualche tempo soffro di inspiegabili crampi muscolari e ho notato che mi è capitato mentre cammino di inciampare più del normale senza motivo. A volte perdo L equilibrio ed inoltre ho da qualche settimana un abbassamento della voce e mi è capitato spesso di far andar di traverso liquidi durante la deglutizione. Tutti questi sintomi a parte i crampi sono assolutamente lievi e non frequenti ma qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi e fare esami specifici? Grazie.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad effettuare esami specifici che non esistono in base soltanto ai sintomi menzionati è necessaria una visita neurologica, sarà poi il collega che sui riscontri della visita stessa potrebbe richiedere degli esami diagnostici mirati.
Senza una visita è facile effettuare esami inutili e tralasciare quelli effettivamente utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro