Senso di stordimento

Buonasera, qualche mese fa, mi sono svegliata con una sensazione stranissima, mai avvertita prima e molto difficile da descrivere. E' iniziata con una pressione sotto gli occhi, come se portassi gli occhiali per intenderci, e la sensazione di testa vuota, ovattata, stordita, come se quello che avevo intorno (voci, suoni, oggetti) fossero distanti. Mi formicolava un pochino la bocca e ci vedevo sfocato, (in realtà ci vedo benissimo sono ipermetrope) e la luce mi dava fastidio. Poi la cosa è andata migliorando e nel giro di qualche ora la cosa è passata. Dopo qualche giorno ho avuto la parotite, e quando sono andata dal mecico di base e le ho raccontato l'episodio l'ha collegato alla malattia. Circa un mese fa ho avuto però un episodio simile, sempre all'improvviso e qualche giorno fa di nuovo stavo guidando e improvvisamente mi ha iniziato a dare fastidio la luce e non ci ho visto bene per qualche ora. Inizio a preoccuparmi e vorrei andare a fondo alls cosa.. dato che il medico non ha saputo dirmi granché sminuendo l'episodio, mi sapete consigliare delle analisi o controlli da fare? Ma di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al disturbo della vista è seguito mal di testa, anche leggero?
Comunque prima di effettuare esami poco mirati è corretto fare una visita neurologica in base alla quale sarà il neurologo che potrebbe richiedere esami diagnostici mirati ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Si ho avuto un mal di testa leggero ma il giorno dopo. Cosa potrebbe essere?
Grazie, partirò da una visita neurologica.
Buona giornata
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo della vista seguito da cefalea potrebbe essere un'emicrania con aura ma considerato che il mal di testa è insorto il giorno dopo rende molto improbabile questa ipotesi.

Cordialmente