Vena dorsale

Salve stimati dottori , ho sempre avuto una vena dorsale del pene piuttosto grossa e visibile, soprattutto la parte che " gira a sinistra formando un'ansa in prossimità del glande". Essa appare gonfia sia a riposo che in erezione, ultimamente mi sembra ancora più appariscente e tortuosa e a volte è anche dolente! Nn vorrei che fosse un serio problema da me sottovalutato negli anni. Posso allegare foto se mi dite dove mandarle, purtroppo al momento nn posso permettermi una visita a pagamento ma sono un po' preoccupato avendo letto di casi simili. Grazie , spero in un vostro aiuto. Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se mai si trattasse di "qualcosa di grave" certamente avrebbe avuto un'evoluzione diversa nel lungo periodo, non crede? Ciò non togle che anche queste vene possano andare incontro ad infiammazioni, più che altro - ma non esclusivamente - dovute alla sollecitazione meccanica dell'attività sessuale. Ovviamente a distanza non si può giudicare, neanche tramite immagini, che comunque non potremmo valutare per motivi di sicurezza. Le consigliamo quindi di sottoporsi ad una visita specialistica in una struttura pubblica, non è obbligatorio il ricorso alla libera professione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Oggi sono stato dal mio dottore di base che mi ha detto che per tranquillizzarmi potrei applicare il Reparil gel 2% per una settimana due volte al giorno. Lei è d'accordo o ci sono effetti collaterali o altro? Davvero nn posso permettermi neanche il ticket(55 euro) in questo momento. Saluti, buona serata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Bene così.