Noduli polmonari

buongiorno,
ad ottobre dopo una brutta bronchite asmatica ho effettuato un rx al torace dove sono stati evidenziati dei micronoduli polmonari. A seguito di una vistita pneumologica ho effettuato una tac al torace. Vorrei solo capire il significato dell'esito che segue:

TC TORACE AD ALTA RISOLUZIONE
Non si apprezzano lesioni parenchimali o nodulari con carattere di attività .
Il nodulo visualizzato nell' RX torace del 29/11/2016 in campo medio polmonare di
destra è un nodulo omogeneamente calcifico del lobo medio lungo la pala inferiore
della scissura principale di 5,5 mm e non presenta caratteristiche di attività in quanto
verosimilmente in esito; altri due puntiformi micronoduli calcifici ,in esito,sono
presenti nel punto di contatto fra piccolo interlobo e pala inf della scissura principale
a dx e nel segmento anteriore del LID.
Non versamenti pleuro-pericardici né linfoadenomegalie ilo-mediastiniche

grazie mille

[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Il referto dice che quei piccoli noduli sono solo esiti di vecchi eventi infiammatori risolti e quindi può stare tranquilla ma comunque consulti il suo medico e il pneumologia che le ha prescritto l'esame

Dr. Ida Fumagalli