Fastidio al testicolo e gamba

Egregi dottori buongiorno.
È da un po' di tempo , che avverto un fastidio localizzato al testicolo sinistro, non so spiegare è come un fastidio sopportabile, che a volte si irradia nella zona della schiena. Il mio medico di base dopo aver eseguito la palpazione testicolare, non riscontro' nulla di anomalo e considerando il fastidio amche alla zona della schiena mi segnò una RX lombosacrale con esito negativo. Il fastidio continua, infatti martedì andrò a visita dall'urologo.
Inoltre mi capita di vedere che lo sperma non è bianco come dovrebbe essere, ma di consistenza gelatinosa giallo e un po' di cattivo odore. Volevo sapere , di cosa potrebbe trattarsi sempre mediante il consulto a distanza è chiaro, e anche in base alle informazioni che vi ho riportato in maniera corretta. Inoltre ancora , soffro spesso di dolore localizzato all'addome , secondo il mio curante potrebbe trattarsi di colon spastico poiché sono un soggetto tendenzialmente ansioso. Non ho nessun bruciore. Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà. Sono un po' in ansia e penso in maniera negativa .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, esclusa "l'ansia e il pensare in maniera negativa", si potrebbe anche fare pensare ad una possibile infiammazione delle vie uro-seminali ma ora lasciamo la parola al suo urologo di riferimento che sicuramente, dopo attenta valutazione clinica diretta, le indicherà l'iter diagnostico corretto da seguire e poi l'eventuale terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore la ringrazio per aver risposto alla mia domanda in modo tempestivo.
Domani andrò a visita dall'urologo e gli illustrero' la situazione. Se le fa piacere la terrò aggiornato. Secondo lei quindi potrebbe trattarsi anche di un infiammazione delle vie uro-seminali , spero che l'esito sia buono. La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, mi aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buona sera dottore. Ieri sono andato a visita dall'urologo. Mi ha controllato il testicolo sinistro e ha visto che ho un varicocele di primo grado. Controllandomi anche la prostata , ha notato che ho la prostatite batterica, mi ha prescritto uno spermiogramma e una ecolordoppler testicolare per vedere il reflusso. Inoltre mi ha assegnato una cura per 10 giorni di supposte una ogni 24 ore di Mictlase 20 g e in più una bustina ogni 12 ore di Flogeril Forte. L'ecografia , la terro' lunedì. Volevo sapere se assumendo questi farmaci posso fare ugualmente l'analisi dello sperma? La ringrazio in anticipo, buona serata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, sarà poi il suo urologo che terrà conto delle terapie indicatele.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore la ringrazio dell' info.
La cosa che potrebbe spaventarmi sarà l'esito dell'ecolordoppler. Se ci fosse stato qualcosa che non andava , secondo lei il medico se ne sarebbe accorto dall'esame obbiettivo? Lui ha confutato un varicocele di primo grado, ma le assicuro che il dolore a volte è abbastanza forte anche dopo aver fatto sport.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, già un attento esame obbiettivo può, in molti casi, orientare il medico verso un problema serio.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore, era la risposta che volevo sentirmi dire. Se le fa piacere , la terrò aggiornato dopo la visita. Le auguro una buona giornata.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, se lo desidera, mi tenga aggiornato.

Anche a lei una buona giornata.
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ah dimenticavo dottore, nella palpazione vicino al testicolo sinistro, l'urologo ha notato una piccola cisti al tatto dolente. Mi ha anche detto che sono di natura benigna. Potrebbe portare complicanze? La ringrazio
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se di natura benigna...
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore Buona sera ecco l'esito dell'ecocolordoppler :
Visualizzato il plesso venoso testicolare di sinistra che risulta ectasico ed incontinente alle manovre di Valsava sia A sound che S sound.
Plesso venoso pampiniforme di destra continente.
Nulla a carico dell'arteria testicolare bilateralmente.
Conclusione, Varicocele sinistro di II/III grado. Vorrei sapere qulache info in merito gentilmente. La ringrazio e le auguro una buona serata.
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Poi mi sembra strano, un varicocele di secondo/terzo grado, non se ne sarebbe accorto l'urologo/chirurgo all'esame clinico? Io andando a visita, mi riscontro' che era di primo grado clinicamente, infatti nemmeno con il colpo di tosse venne evidentenziato. Ora dovrò andare a visita non appena finiro' la cura per la prostatite. Attendo sue, grazie in anticipo!
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta ora in diretta il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.